Area legale
Condizioni di vendita
 
Aggiornato al 2 ottobre 2019
 
Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti su www.nynabe.it. I prodotti sono venduti e fatturati direttamente da NYNABE’ di Anna Benaglia, c.f. BNG NNA 91A49 A794O e p.i. 04352580163, in persona dell’omonimo titolare, con sede legale in Bergamo, 24122, via Giacomo Bresadola n. 1 (di seguito “NYNABE’”).
 
I contratti conclusi tramite il sito www.nynabe.it saranno regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.
 
Per qualsiasi informazione il Cliente potrà contattare i servizi assistenza ai seguenti recapiti: all’indirizzo di posta elettronica info@nynabe.it oppure telefonicamente al numero + 39 334 3151537 dal giovedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
 
1. Attivazione
 
Per usufruire dei servizi NYNABE’ il Cliente deve accettare preventivamente le presenti Condizioni di Vendita e l’Informativa sulla privacy.
 
2. Informazioni
 
2.1 NYNABE’ (di seguito “Venditore”) offre in vendita sul proprio sito web www.nynabe.it i prodotti indicati nei confronti di Utenti Finali denominati “Consumatori” (di seguito “il Cliente”), intendendosi per Consumatore qualsiasi persona fisica che opera sul sito www.nynabe.it (di seguito “Sito”), o comunque soggetti che acquistano per finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
 
2.2 Il Venditore si riserva quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
 
3. Conclusione del contratto
 
3.1 Per concludere il contratto di acquisto avente in oggetto uno o più prodotti, il Cliente dovrà registrarsi al Sito fornendo i propri dati, accettando preventivamente le presenti Condizioni di Vendita e l’Informativa sulla privacy (Privacy Policy), e compilare il modulo d’ordine in formato elettronico che verrà trasmesso al Venditore per via telematica seguendo le relative procedure.
 
3.2 Nel modulo d’ordine finale che verrà visualizzato dal Cliente nella fase immediatamente precedente all’acquisto del prodotto e/o dei prodotti, verranno fornite le informazioni di sintesi circa le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti ordinati, il prezzo di vendita (comprensivo di tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il Cliente dovrà specificare con apposita richiesta al Venditore l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto.
 
3.3 Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine verrà richiesto al Cliente di verificare le informazioni inserite e correggere eventuali errori di inserimento dei dati in fase d’ordine. Al momento della trasmissione dell’Ordine al Venditore, il Cliente verrà avvisato che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il relativo prezzo indicato.
 
3.4 Effettuando l’Ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di Vendita.
 
3.5 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d’ordine previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine medesimo.
 
3.6 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata dal Venditore mediante messaggio a mezzo e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Il messaggio di conferma d’Ordine riporterà in sintesi il numero di Ordine, l’indicazione del prodotto e/o dei prodotti acquistati, le condizioni di acquisto ed i dati inseriti dal Cliente nell’Ordine. Successivamente, concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine.
 
3.7 Il modulo d’Ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il tempo strettamente necessario all’evasione dell’Ordine e in ogni caso nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine effettuando l’accesso al portale nella sezione “I miei ordini” ed inserendo le proprie credenziali di accesso salvate in fase di registrazione.
 
3.8 La lingua di conclusione del contratto è l’italiano o l’inglese.
 
4. Prezzi dei prodotti e pagamento
 
4.1 I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito. I costi di spedizione e le spese di pagamento vengono preventivamente comunicati al Cliente attraverso il Sito accedendo all’apposita sezione “Termini di spedizione”, e verranno altresì riepilogati al Cliente nel modulo d’Ordine prima della trasmissione dello stesso.
 
4.2 Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito, sistema Paypal e la transazione avverrà tramite server sicuro prescelto dal Venditore.
 
4.3 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione il Cliente potrà seguire una delle modalità proposte nel modulo d’Ordine. Le modalità di pagamento e le carte di credito accettate sono indicate in calce alla pagina del Sito.
 
4.4 In ogni caso non verranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal Cliente.
 
5. Spedizione e consegna dei prodotti e relative spese
 
5.1 Le modalità di spedizione e consegna dei prodotti sono indicati nella sezione “Termini di spedizione” presente sul Sito, che forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita, e pertanto si intendono integralmente conosciute ed accettate da parte del Cliente.
 
5.2 I prodotti verranno consegnati al Cliente all’indirizzo dal medesimo indicato nell’Ordine nei tempi indicati nell’Ordine stesso.
 
5.3 I tempi di consegna del prodotto e/o dei prodotti acquistati indicati dal Venditore sono meramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
 
5.4 Al momento della consegna il Cliente dovrà firmare il documento di consegna.
 
5.5 La presenza di eventuali danni all’imballo e/o al prodotto/prodotti o la mancata corrispondenza delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati alla consegna apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto/prodotti da riconsegnarsi al corriere.
 
5.6 La presenza di eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna.
 
6. Diritto di recesso
 
6.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto e/o dei prodotti acquistati su Sito.
 
6.2 Al fine di esercitare il diritto di recesso dovrà essere inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@nynabe.it specificando le motivazioni.
 
6.3 Non verranno accettati resi senza preventiva comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo info@nynabe.it e relativa autorizzazione al reso da parte del venditore. Non verranno accettati resi oltre i 14 (quattordici) giorni.
 
6.4 In caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto e previa conferma di accettazione del reso da parte del Venditore, il Cliente dovrà restituire il prodotto al Venditore a propria cura e spese entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione al Venditore della decisione di recedere dal contratto. In tale caso il Cliente dovrà inviare il prodotto oggetto di reso tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente al seguente indirizzo:
 
NYNABE’ di Anna Benaglia
Via Giacomo Bredasola n. 11
24122 Bergamo, via Giacomo Bresadola n. 1
 
6.5 I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono totalmente a carico del Cliente.
 
6.6 Il Cliente è responsabile della spedizione, fino a completamento della stessa. In caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto/prodotti durante il trasporto, dovuto a negligenza del Cliente o a scelta del vettore e/o modalità di spedizione, la responsabilità sarà del Cliente che ha effettuato il recesso.
 
6.7 Il Venditore non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi oppure in dipendenza della spedizione per la restituzione.
 
6.8 Il diritto di recesso si considera validamente esercitato quando siano rispettati le condizioni, i termini e le modalità indicate nel presente paragrafo e qualora siano rispettate interamente le seguenti condizioni:
 
a) il prodotto non deve essere stato utilizzato, danneggiato, indossato e/o lavato;
b) il prodotto deve essere restituito integro, completo di tutte le sue parti (comprensivo di: es. cartellino, etichette, sigilli ecc.), senza segni di usura, utilizzo o sporcizia;
c) il prodotto deve essere munito di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene.
 
6.9 Il diritto di recesso non potrà essere esercitato solamente su parte del prodotto acquistato.
 
7. Modalità di rimborso
 
7.1 Dopo la restituzione del prodotto e/o dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare a mezzo posta elettronica al Cliente, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
 
7.2 Le eventuali somme saranno rimborsate dal Venditore solamente a seguito della ricezione del prodotto reso e del suo controllo.
 
7.3 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente nel pieno rispetto e seguendo le modalità ed i termini indicati nel paragrafo 6 e se il Venditore ha confermato l’accertamento positivo del prodotto reso come previsto al punto 7.1, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto del prodotto e/o dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto del prodotto restituito, salvo diverso accordo in merito ad un diverso mezzo di pagamento.
 
7.4 In caso di mancato rispetto delle modalità e dei termini di esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In caso quindi di mancata accettazione del reso da parte del Venditore, nei successivi 5 (cinque) giorni decorrenti dalla data di comunicazione negativa del Venditore, il Cliente avrà facoltà di scegliere di riavere, a proprie spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito dandone comunicazione a mezzo posta elettronica al Venditore. Diversamente il Venditore potrà trattenere il prodotto oltre alle somme già corrisposte per il suo acquisto.

8. Privacy
 
8.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali del Cliente sono disponibili accedendo all’Informativa sulla Privacy. Per ogni altra informazione il Cliente potrà contattare il Venditore al seguente indirizzo di posta elettronica: info@nynabe.it
 
9. Richiesta di informazioni
 
9.1 Qualsivoglia richiesta di informazione potrà essere indirizzata al Venditore al seguente indirizzo e-mail: info@nynabe.it
 
10. Legge applicabile
 
10.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo n. 206 del 6.09.2005 “Codice del Consumo” e dal Decreto Legislativo n. 70 del 9.04.2003 in materia di e-commerce.
 
10.2 Per la soluzione di qualsivoglia controversia sarà competente il Foro del Comune di residenza del Cliente.
 
Garanzia Legale di Conformità
 
Tutti i prodotti venduti su questo Sito da parte di NYNABE’ di Anna Benaglia sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

La garanzia legale per difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal Venditore e tipiche del prodotto venduto, non possiede le specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto e non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.

La denuncia del difetto di conformità, che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro 2 (due) mesi dalla data della scoperta. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere al Venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.

Il difetto di conformità può essere comunicato scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@nynabe.it

Ai sensi dell’art. 132, terzo comma del Codice del Consumo il difetto che si manifesti entro 6 (sei) mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 Codice del Consumo). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura e il documento di consegna che riceverà insieme ai beni acquistati. Nel caso in cui i suddetti rimedi fossero non possibili o eccessivamente onerosi, il Cliente avrà il diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
 
Termini e Modalità di spedizione
 
Modalità di consegna
Il prodotto ordinato sarà spedito mediante corriere UPS ovvero Poste Italiane all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine.
 
Tempi di consegna
Spedizione solo in ITALIA 3 - 5 giorni lavorativi
 
Costi di spedizione
Spedizione gratuita
 
Il Cliente potrà controllare lo stato del proprio ordine accedendo alla sezione “I miei ordini” del Sito.
 
Diritto di recesso e Resi
 
Il Cliente potrà restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna per un rimborso totale del prezzo degli articoli acquistati.
 
Si può usufruire del servizio di reso una sola volta per ciascun acquisto.
 
Il Prodotto deve essere restituito integro nel suo imballo originale per garantire la spedizione sicura, indicando l’indirizzo del Cliente quale mittente al fine di agevolare il riconoscimento del pacco. Il Venditore non accetterà pacchi che sembrano essere danneggiati.
 
Al fine di procedere con la restituzione del prodotto, si prega di seguire quanto segue:
  1. Il prodotto deve essere restituito integro nel suo imballo originale con indicazione dell’indirizzo del Cliente al fine di agevolare l’individuazione del pacco. Il Venditore si riserva di non accetterà pacchi che risultino danneggiati.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di valutare le condizioni del prodotto restituito. In caso di danneggiamento da parte del Cliente, il Venditore non concederà alcun rimborso.
  3. L’esercizio del diritto di recesso e le procedure di reso dovranno essere comunicate a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@nynabe.it indicando quale articolo si sta restituendo ed i motivi del reso, e il Venditore fornirà i dettagli di spedizione e le istruzioni per il reso.
  4. Il prodotto deve essere restituito al Venditore entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna allegando una copia del documento di acquisto ed il Modulo di Reso.
  5. I costi della spedizione del reso sono totalmente a carico del Cliente, il quale dovrà fornire prova della spedizione.
  6. Il Venditore, quando riceverà il prodotto reso, verificherà il rispetto dei termini e delle condizioni sopra indicate, e in caso di verifica positiva provvederà al rimborso del prezzo di acquisto tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto del prodotto restituito, salvo diverso accordo in merito ad un diverso mezzo di pagamento.
  7. Il tempo di evasione del rimborso è di circa 30 (trenta) giorni.
 
Si evidenzia che non verranno accettati resi senza preventiva comunicazione a mezzo posta elettronica a: info@nynabe.it e senza preventiva accettazione da parte di NYNABE’.
 
Per informazioni contattare i seguenti recapiti: info@nynabe.it oppure +39 334 3151537 dal giovedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.